VIAGGI A MANO LIBERA

Cosa sono?

Il viaggio e il viaggiare sono da sempre fonte di ispirazione per poeti, scrittori, fotografi e pittori.

In fondo, cosa c’è di più romantico di una valigia ben chiusa e un biglietto in mano? Dei saluti agli amici e ai familiari? Della strada o della terra che corre veloce sotto agli occhi? Dei cieli diversi, dei nuovi sapori, di odori che pian piano diventano familiari? Dei regali al ritorno e delle cartoline durante?

Ecco.

Non siamo le prime a mollare tutto e partire, né saremo le ultime. Ma siamo profondamente innamorate di quel senso di nascita e rinascita che offre l’esplorare, conoscere un altrove immergendoci i sensi, così che, amalgamando il tutto, viaggiare diventa una poltiglia di stupore e poesia.

Lungi da noi pensarci poetesse, scrittrici, fotografe o pittrici, però uno dei valori che più ci appartiene è la condivisione, spargere bellezza in giro.

Da qui nasce l’idea delle Scartoline

cinque “cartoline” più un raccontino da scartare, una volta al mese.

Un racconto ispirato da un luogo, un evento, o una situazione di viaggio; una cartolina visiva che può essere una foto o una cianotipia (diversa per ognuno); una, con delle suggestioni olfattive: odori conosciuti o nuovi, che si sono impressi nella memoria per un motivo o per l’altro; una con la musica che ci ha accompagnate in quel tratto di viaggio; una con una ricetta locale, donataci da una persona del posto; una con una piccola texture significativa per noi.

Le Scartoline sono per chi le riceve un’immersione sensoriale, carica della nostra energia e della bellezza vissuta, e per noi due diventano sia un modo per fissare nella memoria particolari di viaggio sia un modo per sostenere il progetto di quest’anno.

Settembre
Settembre
Ottobre
Ottobre

come funzionano?

ABBONAMENTO:

Puoi scegliere se fare un abbonamento di tre mesi* a 36,00 € oppure se scegliere una sola Scartolina a 15,00 €.

Compila il form per riservare la tua Scartolina o per richiedere l’abbonamento!

Le Scartoline dei mesi precedenti* le potete trovare solo presso la libreria Le Promesse (www.lepromesse.it) di Albano Laziale che supporta la nostra iniziativa. Se scegliete di ritirarle lì, Claudia Borzi, la meravigliosa ed esperta libraia, vi potrà proporrà eventualmente, un libro legato alla Scartolina del mese scelto.

 

SPEDIZIONE O RITIRO:

Scegli la Scartolina o l’abbonamento! Entro il 10 del mese successivo a quello di riferimento della Scartolina, servizi postali permettendo, la Scartolina sarà nelle tue mani.

Puoi ritirarla presso la libreria Le Promesse, in Piazza Carducci, 11 – Albano Laziale (RM) oppure ti verrà spedita a casa.

Per praticità ed economicità se si riescono a convogliare più Scartoline ad un unico indirizzo per noi sarebbe meglio e lo possiamo concordare in fase di prenotazione

 

E QUANDO TI ARRIVA, FACCI SAPERE COSA NE PENSI!